Che roba!

Abbonamenti, via alla fase dedicata a chi aveva un posto in Curva Sud: tifosi in coda tutta notte

Un gruppetto di appassionati è stato per ore fuori dai cancelli dello stadio attendendo l'apertura delle vendita

Abbonamenti, via alla fase dedicata a chi aveva un posto in Curva Sud: tifosi in coda tutta notte
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'immagine che vedete è la storia di un amore infinito. Incondizionato. Enorme. Fuori dalla Curva Pisani, dove c'è l'ingresso per la zona abbonamenti,  una cinquantina di tifosi ha atteso per ore (pare tutta la notte) di poter entrare e acquistare l'abbonamento per la prossima stagione. Ai cancelli ci sono appesi un paio di drappi dei Forever Atalanta, gruppo della Curva Morosini che è evidentemente presente in prima fila e proverà a trovare una sistemazione altrove per non rimanere fuori tutto il campionato.

Ci proveranno tutti, quanti effettivamente ci riusciranno è tutto da vedere ma che la demolizione della Curva Morosini (a proposito, sono iniziati i lavori di scavo dal lato della Tribuna Rinascimento) abbia creato una situazione critica per il posto allo stadio di chi aveva un abbonamento in quella porzione di impianto è cosa nota. Oggi (24 giugno) parte la fase di vendita riservata a quei tifosi che cercano un altro posto, con la prelazione sarà attiva fino alle 20 di giovedì 29 giugno, ma la sensazione è tutto durerà molto meno.

I canali aperti sono sempre i soliti tre: punto vendita allo stadio, ricevitorie abilitate e sito web di Vivaticket. Non ci sono riserve dedicate ad un punto vendita piuttosto che un altro, tutti gli abbonamenti disponibili saranno venduti in modo trasversale e, al netto delle commissioni che si pagano a Vivaticket, c'è un dettaglio importante da tenere in considerazione: via web è possibile acquistare un massimo di 4 abbonamenti in prelazione con la stessa transazione. Se ne servissero di più, bisogna collegarsi con due account distinti da due postazioni diverse.

A disposizione ci sono posti in tutti i settori, anche se non è stato comunicato il numero esatto dei seggiolini acquistabili. La Curva Pisani costa 265 euro (prezzo intero, 185 donne e over 65 e 135 under 18 e invalidi), in Rinascimento Scoperta servono 390 euro (265  donne e over 65, 195 under 18 e invalidi) mentre per la Rinascimento Coperta si sale a 650 euro (455  donne e over 65, 325 under 18 e invalidi). In Tribuna Centrale e Tribuna d'Onore si va dai 1.250 ai 2.500 euro senza ridotti.

Seguici sui nostri canali