Mondo dorato

Accesso alla Champions, per l'Atalanta ci sono in ballo un sacco di milioni di euro

Partecipare alla più importante competizione internazionale per club è qualcosa di davvero importantissimo per tutto il mondo nerazzurro

Accesso alla Champions, per l'Atalanta ci sono in ballo un sacco di milioni di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

I conti relativi alla Champions 2024/25, con il cammino chiuso contro il Bruges nei play-off, dicono di un'Atalanta che ha incassato oltre 65 milioni di euro e ha giocato dieci partite in questo nuovo format.

I conti sono stati fatti considerando anche i premi e i punti conquistati (ogni vittoria vale 2,1 milioni, il pareggio settecentomila euro) e dipingono uno scenario assolutamente non trascurabile: per la Dea, partecipare e farlo conquistando vittorie e pareggi è come vendere uno dei suoi pezzi pregiati a una cifra davvero da urlo.

Il tema, tuttavia, non è solo legato agli incassi diretti che vengono portati a casa. Giocare la Champions significa essersi qualificati e il valore dei giocatori che hanno raggiunto questo obiettivo si alza. Allo stesso tempo, se hai il pass per la competizione più importante d'Europa è altamente probabile che altri giocatori importanti vogliano venire da te. E chi è già qui se ne va meno facilmente. È un circolo virtuoso tecnico che va analizzato a fondo per non perdere la misura della realtà.

Sullo sfondo, guai a dimenticarlo, ci sono anche risvolti di prestigio e di grande importanza per il club. Essere una delle compagini ammesse al tavolo della Champions significa avere la possibilità di interfacciarsi con le più grandi società d'Europa, confrontarsi e crescere, ma anche intrecciare rapporti e collaborazioni che possono portare a nuovi scenari sul piano economico e del marketing. Insomma, ci sono davvero milioni di motivi per cui la Champions è un obiettivo di straordinaria importanza per la Dea.

Commenti
Oriana

La mia DEA 🖤💙 crescerà sempre più, forza ATALANTA!!

Roberto

Cambia città..

stefano

Erminio una soluzione ci sarebbe, prendi la residenza a Brescia e risolvi il problema.

Erminio

A me in tasca non viene nulla...anzi, si soffrirà il traffico infrasettimanale delle partite .Direi che sarebbe meglio vederla fuori da tutte le coppe

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali