Nuovo acquisto

Accordo chiuso, già domani Maehle sarà a Bergamo per firmare con l’Atalanta

Esterno destro classe '97, arriva dal Genk e sa disimpegnarsi bene anche sulla fascia opposta. La Dea lo pagherà dieci milioni di euro più bonus

Accordo chiuso, già domani Maehle sarà a Bergamo per firmare con l’Atalanta
Atalanta 22 Dicembre 2020 ore 11:13

È fatta: Joakim Maehle, esterno destro danese di 23 anni (adattabile anche a sinistra), è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’operazione è stata conclusa nel pomeriggio di ieri, 21 dicembre, con un accordo per dieci milioni di euro più bonus tra club nerazzurro e Genk. Il giocatore sarà a Bergamo già domani e il 28 dicembre, quando a Zingonia riprenderanno gli allenamenti in seguito alla mini-sosta natalizia, ci sarà anche lui.

Il giocatore rappresenta, almeno nelle speranze nerazzurre, il tassello in grado di completare l’unica lacuna della rosa atalantina, ovvero quello degli esterni. I vari Piccini, Mojica e Depaoli, giunti in estate, non hanno convinto e così si è deciso di puntare forte (anche economicamente) sul danese, nome che era già circolato nella scorsa sessione di mercato e che era stato molto vicino anche al Marsiglia.

Fisicamente molto dotato, di gran corsa, Maehle potrebbe diventare il nuovo Castagne nel disegno delle rotazioni di Gasperini, ovvero un giocatore in grado di sostituire indifferentemente sia Hateboer che Gosens. Il suo arrivo è possibile che liberi Mojica e Piccini, mentre Depaoli potrebbe restare a fare comunque numero.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità