Che intrecci!

Addio di Lookman: l'Inter resta in attesa, ma avanza l'ipotesi dell'Atletico Madrid

Se entrassero in gioco gli spagnoli, lo scenario potrebbe cambiare. Per sostituire Retegui, invece, Arokodare preferito, ma non è l'unico

Addio di Lookman: l'Inter resta in attesa, ma avanza l'ipotesi dell'Atletico Madrid
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Un'altra giornata è passata. In entrata non ci sono state accelerate per il sostituto di Retegui (almeno sufficienti a far ritenere uno dei nomi di cui si parla più vicino di altri) e sul tavolo rimangono alcuni profili che meritano grande attenzione.

Tolu Arokodare del Genk è sempre un profilo da monitorare, Zirkzee e Hojlund dello United sono in corsa, poi ci sono altre opzioni, come Krstovic del Lecce, che si potrebbero prendere in poche ore, ma che evidentemente non convincono fino in fondo.

Piuttosto, resta molto intricata la situazione in uscita che riguarda Lookman. Nonostante qualcuno parli di offerte da 4 milioni di euro per prolungare il contratto in essere, il ragazzo sta recuperando dal problema al polpaccio e l'Inter aspetta dietro alla proposta da 40 milioni di prestito con obbligo avanzata la scorsa settimana. Intanto, l'Atletico Madrid ha ceduto Lino in Brasile e adesso potrebbe arrivare con una proposta importante a Zingonia.

Si è visto con Ruggeri: se i Colchoneros lo vogliono, mettono sul piatto quello che chiedi e si chiude. Tra l'altro, a Lookman i dirigenti spagnoli hanno fatto arrivare una proposta da 5 milioni a stagione, si dice. Se davvero l'Atletico Madrid mettesse sul tavolo 50 milioni, l'Inter sarebbe in un angolo: il giocatore oggi dice che vuole andare solo a Milano, ma l'unica certezza è che vuole andare via da Bergamo. Che sono due cose molto diverse. Quindi se l'Atletico entrasse in gioco, le carte sul tavolo cambierebbero. Non resta che stare alla finestra.