Ademola Lookman non si è allenato con il gruppo: fastidio al tendine d'Achille
Il numero 11 dei bergamaschi non ha lavorato per una infiammazione. L'attaccante verrà rivalutato domani, sperando la situazione migliori

di Fabio Gennari
Si apre un piccolo dubbio per Ademola Lookman in vista della gara di lunedì sera (12 maggio) a Bergamo contro la Roma. Il numero 11, nella giornata di oggi, venerdì 9 maggio, non si è allenato con i compagni a causa, recita il bollettino medico dei bergamaschi, di «un fastidio infiammatorio al tendine d'Achille destro».
La rivalutazione del problema sarà fatta nella giornata domani, quando per la Dea è in programma una seduta al mattino. A quel punto si cercherà di capire meglio la situazione del ragazzo.
Lookman, a Monza, ha segnato un bel gol nel secondo tempo. La prima frazione di gioco non lo aveva visto grande protagonista, ma è evidente come ci siano fasi della gara dove il suo contributo diventa determinante. A questo proposito, considerando che la sfida contro la Roma potrebbe anche essere decisiva per la qualificazione alla prossima Champions (vincendo, a 71 punti la Dea sarebbe certa di un posto tra le prime quattro), evidente che avere o non avere Lookman a disposizione cambia parecchio le carte in tavola.
La seduta di domani non sarà di vigilia, visto il match è programma lunedì sera. Avere un giorno in più di lavoro (e di cure) a disposizione può fare grande differenza per il recupero di un elemento che cerca la gioia personale del ventesimo gol stagionale tra tutte le competizioni. Non dovesse farcela Lookman, in lizza per una maglia sarebbero Pasalic e Maldini, ma anche Brescianini e Samardzic, per una Dea che è chiamata a compiere l'ultimo scatto.
Meno male che c’è Maldini