La sorpresa

Adesso ci sono tutte: lo Spezia è l’ultima squadra promossa in Serie A

L'ultima squadra che sale in serie A è la terza formazione ligure del prossimo torneo. Nei sorteggi dell'1 settembre ci saranno anche loro

Adesso ci sono tutte: lo Spezia è l’ultima squadra promossa in Serie A
20 Agosto 2020 ore 23:59

di Fabio Gennari

Lo Spezia di mister Italiano è l’ultima squadra promossa in serie A. Dopo la lunga trafila dei play-off, la formazione ligure ha conquistato il tanto agognato passaggio nel calcio dei grandi ed è la prima volta che capita in 114 anni di storia. L’impresa si è conclusa con il Frosinone, giovedì sera allo stadio Picco di La Spezia: i padroni di casa hanno perso 1-0 dopo aver vinto con identico punteggio la gara di andata in Ciociaria.

Per l’Atalanta si tratterà di una sfida che non si è mai giocata in serie A (le altre due neopromosse, Benevento e Crotone, invece, sono già state affrontate in passato). Le statistiche dicono che la prima gara in assoluto giocata nella stagione 1929/30 (serie B) con il girone unico è stata proprio contro la formazione ligure. Parliamo della preistoria del calcio, ma trovarsi ad affrontare una squadra che l’ultima volta è stata incrociata nell’anteguerra fa sempre un certo effetto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia