Secondo acquisto di gennaio

Adesso è ufficiale: Viktor Kovalenko è un nuovo giocatore dell’Atalanta

Dopo Maehle, arrivato in apertura di sessione, la società orobica inserisce in organico anche il centrocampista ucraino

Adesso è ufficiale: Viktor Kovalenko è un nuovo giocatore dell’Atalanta
Atalanta 01 Febbraio 2021 ore 15:17

di Fabio Gennari

Il timbro dell’ufficialità è arrivato nel primo pomeriggio di oggi, 1 febbraio 2021. L’Atalanta ha chiuso per l’ingaggio di Viktor Kovalenko, centrocampista ucraino classe 1996 proveniente dallo Shakhtar Donetsk. Sul sito ufficiale atalanta.it l’operazione è stata annunciata con un comunicato che ripercorre le tappe della carriere del biondo compagno di Nazionale di Malinovskyi dal titolo «Benvenuto Kovalenko!».

L’operazione era in realtà stata chiusa già alla fine della scorsa settimana. Il giocatore nato a Kherson era ormai promesso sposo della Dea a giugno, a parametro zero, ma i dirigenti nerazzurri hanno deciso di anticipare l’ingaggio di qualche mese investendo una cifra inferiore al milione di euro. Per Gasperini si tratta di una nuova pedina da inserire a centrocampo, le caratteristiche sono simili a quelle di Pasalic e ora si tratta solamente di attendere i tempi del suo inserimento nel calcio italiano.

Nella giornata di venerdì sembrava esserci stato un piccolo rallentamento nella trattativa vista la partenza per il ritiro in Turchia dello Shakhtar con Kovalenko tra i convocati, in verità mancavano solo alcuni dettagli da definire e infatti domenica mattina il ragazzo è salito su un volo con direzione Milano Malpensa e alle 11 era in hotel a Bergamo, proprio ai piedi di Città Alta.

Il giocatore è già stato a Zingonia e nelle prossime ore sono attese le sue prime dichiarazioni ufficiali. Difficile ipotizzare una convocazione già per la gara contro il Napoli di Coppa Italia in programma mercoledì allo stadio Maradona ma già da Atalanta-Torino di sabato pomeriggio non è escluso un suo inserimento tra i 23 che vanno in distinta.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli