Le date

Adesso è ufficiale: la Serie A riparte il 20 giugno. Atalanta in campo a Bergamo, ma contro chi?

Il calcio andrà di nuovo in campo tra qualche settimana, si attende solo il calendario per capire giorni e orari delle partite

Adesso è ufficiale: la Serie A riparte il 20 giugno. Atalanta in campo a Bergamo, ma contro chi?
29 Maggio 2020 ore 01:07

di Fabio Gennari

L’annuncio del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è arrivato nella serata di ieri, giovedì 28 maggio. La Serie A ripartirà sabato 20 giugno, quando terminerà uno stop iniziato lo scorso 9 marzo al termine di Sassuolo-Brescia. Nei giorni precedenti si giocheranno semifinali e finale di Coppa Italia (in lizza Napoli, Inter, Juventus e Milan), ma ora la domanda sorge spontanea: contro chi giocheranno i nerazzurri?

Per oggi è in programma un consiglio di Lega che dovrà stilare il calendario con orari e giornate, c’è la possibilità di terminare tutto entro i primi giorni di agosto, ma molto dipenderà dall’andamento dei contagi. Se si decidesse di portare tutte le squadre allo stesso numero di partite giocate, le prime quattro gare a essere giocate sarebbero i recuperi: per l’Atalanta l’avversario sarebbe il Sassuolo. In caso di scelta di far disputare tutta la 27esima giornata, a Bergamo arriverebbe la Lazio di Lotito. Presto ne sapremo certamente di più.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia