La novità

L’Atalanta si è data ai videogiochi: presentata la squadra per la eSerie A Tim

Saranno Jacopo Crocchia per "Pes" e Antonio Mincione per "Fifa" i primi due gamer a rappresentare i nerazzurri nel campionato di videogame delle formazioni italiane

L’Atalanta si è data ai videogiochi: presentata la squadra per la eSerie A Tim
Bergamo, 05 Febbraio 2020 ore 20:30

di Giordano Signorelli

Sono Jacopo Crocchia (JC_STUNNER_90) per “Pes-Pro Evolution Soccer” e Antonio Mincione (PROROPE 72) per “Fifa” i primi due gamer scelti dell’Atalanta per comporre il proprio team per le competizioni di gaming professionale a cui ha dato il via ufficiale oggi la Lega Calcio di Serie A.

In attesa della eSerieA Tim, il campionato di calcio virtuale, il club nerazzurro vara ufficialmente Atalanta eSports, presentata nel tardo pomeriggio di oggi, 5 febbraio, all’Esport Palace di via Carducci. «Il tutto è nato nel marzo dello scorso anno in Lega, parlandone con l’amministratore delegato Luigi De Siervo – ha annunciato il direttore generale nerazzurro, Umberto Marino -. Ci apriamo ai ragazzi più giovani che si divertono davanti a uno schermo: come società bisogna curare il brand ed entrare in un nuovo mondo ampliandoci a una dimensione innovativa».

Presente anche Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta e amante anche dei giochi virtuali. «Gioco a Fifa e anche a Nba2K. Nel calcio, coi videogame è già in atto una fusione dei due mondi, perché ormai quasi tutti si portano in trasferta quantomeno la PlayStation». Per accostarsi all’universo eSports, l’Atalanta ha stretto una partnership con Ak Informatica di Azzano San Paolo (Bergamo): «L’asset con Atalanta riguarda scouting per i nuovi talenti sul territorio, coaching e contenuti streaming in proprio per la formazione di più eTeam – ha spiegato il titolare di AK, Alessio Cicolari -. A giorni inizierà il campionato di eSerieA, ma nell’arco del tempo le competizioni si moltiplicheranno e non mancheranno opportunità di sviluppo. Amplieremo la comunità di gamer, siamo solo all’inizio».

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia