Allarme De Ketelaere per la sfida alla Juve: risentimento muscolare, il belga in dubbio
Il talento belga è uscito acciaccato dal Bentegodi, domani durante la rifinitura ci sarà un test decisivo ma non bisogna ragionare solo sul match con i bianconeri
di Fabio Gennari
Charles De Ketelaere, talentuoso attaccante belga dell'Atalanta, è in dubbio per la sfida contro la Juventus. Da Zingonia è arrivata oggi (29 settembre) notizia di un risentimento muscolare al quadricipite sinistro per il giovane belga.
Il problema si è evidenziato dopo la gara del Bentegodi di mercoledì sera. In seguito a una giornata totalmente di scarico e lavoro leggero come quella di ieri, oggi il numero 17 dei nerazzurri si è allenato individualmente. La sottolineatura importante è che non ci sono lesioni, domani è in programma la rifinitura a Zingonia e sarà fatto un provino decisivo.
Il risentimento muscolare che lamenta De Ketelaere non è grave, ma è fastidioso. Oggi il ragazzo ha comunque lavorato e domani verranno valutati rischi e benefici in ottica del trittico Juventus, Sporting e Lazio. Senza Scamacca, che continua a lavorare con un programma personalizzato, e Tourè, l'Atalanta non può rischiare di perdere anche De Ketelaere. Per questo la valutazione sul suo possibile utilizzo non può limitarsi al match di domenica.
Certamente l'avvio di stagione dell'Atalanta non è particolarmente fortunato, come Scamacca anche De Ketelaere si è fatto male in partita e se l'assenza di lesioni è una buona notizia, di certo sarebbe stato meglio averlo a pieno regime prima di un trittico importante come quello che attende i bergamaschi. Domani parlerà mister Gasperini, la speranza è che porti con sé buone notizie.
Koop next