Grande attesa

Allenamento a Zingonia in mattinata, partenza per la Germania e poi le conferenze

Per Gelsenkirchen partiranno poco più di 500 appassionati orobici, ma sui social e in città l'entusiasmo tra gli appassionati è davvero molto alto

Allenamento a Zingonia in mattinata, partenza per la Germania e poi le conferenze
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Vigilia di Champions per l'Atalanta di Gasperini, con vista sulla gara molto importante in quel di Gelsenkirchen in programma domani (2 ottobre) alle 18.45 contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Il gruppo si allenerà questa mattina a Zingonia (primo quarto d'ora della seduta aperto alla stampa) e dopo pranzo è previsto il trasferimento a Gelsenkirchen, con il gruppo che sarà poi allo stadio nel tardo pomeriggio. La conferenza stampa del tecnico e del fantasista belga De Ketelaere sarà alle 19.10 alla Veltins Arena, non è prevista nessuna seduta di allenamento per la Dea nella giornata di oggi.

Sul fronte della formazione, la conferma dei forfait di Hien e Brescianini toglie due opzioni molto importanti al mister. Dietro dovrebbe essere quindi confermato il terzetto di Bologna: davanti a Carnesecchi ci saranno Kossounou, Djimsiti e Kolasinac, mentre in mezzo al campo pare scontato il rientro dall'inizio di Zappacosta. Per il ruolo di trequartista possibile la presenza di Samardzic dopo il bel gol del Dall'Ara, anche se la sensazione, in questo momento, è che Pasalic possa spuntarla.

In caso di conferma dello schieramento a due punte, i tre in ballottaggio per i due posti da titolare in attacco sono Lookman, Retegui e De Ketelaere, con l'imbarazzo della scelta per una formazione che, in ogni caso, andrà in campo con diverse ottime opzioni, rincalzi sul pezzo e pronti a subentrare. C'è voglia e bisogno di impresa, nel gruppo sono i primi a capirlo.

Seguici sui nostri canali