L’Atalanta è tornata nella notte di domenica (21 dicembre) dalla trasferta di Genova e ieri mattina (22 dicembre) il gruppo è stato diviso in due parti: seduta di scarico per chi ha giocato a Marassi, mentre tutti gli altri sono stati impiegati in un allenamento completo.
Le uniche eccezioni sono rappresentate da Djimsiti, Bellanova e Bakker, alle prese con i rispettivi programmi individuali di recupero dagli infortuni. Verso la gara con l’Inter di domenica sera a Bergamo (28 dicembre), dunque, non ci sono particolari recuperi da attendere o valutazioni da fare: i 20 disponibili di Genova sono tutti in gruppo.
La gara contro la formazione di Chivu sarà tosta. L’Inter è reduce dall’eliminazione nella semifinale di Supercoppa italiana a opera del Bologna (poi sconfitto dal Napoli in finale per 2-0) ed è tornata in Italia da alcuni giorni. Le fatiche d’Arabia saranno state quindi smaltite e la sfida avrà tutti i crismi della gara di cartello, visto che parliamo di una sfida alla attuale capolista. L’Atalanta, dal canto suo, è reduce da sei vittorie nelle ultime otto partite con Palladino al timone e vuole continuare a risalire la china.
In questi giorni sarà importante seguire l’evoluzione del lavoro da parte del mister. Per l’Inter si candidano a un posto tra i titolari sia Zalewski (per Bernasconi) che Sulemana (per Maldini). Anche Musah cerca conferme, per una squadra che, in generale, ha più opzioni da proporre anche senza la rosa completa.