Atalanta
Parole importanti

All'improvviso, Pagliuca ha parlato a Dazn: «Vogliamo investire per far crescere la squadra»

Per la pima volta, il co-chariman nerazzurro ha commentato in tv la partita vissuta allo stadio lanciando segnali importanti anche per il futuro

All'improvviso, Pagliuca ha parlato a Dazn: «Vogliamo investire per far crescere la squadra»
Atalanta Bergamo, 22 Agosto 2022 ore 07:07

di Fabio Gennari

La sua presenza allo stadio era stata annunciata alla vigilia e alla fine Steve Pagliuca, proprietario americano della quota di maggioranza dell'Atalanta, non solo si è goduto una partita dall'alto tasso di emozioni ma ha anche parlato per la prima volta da quando è entrato ufficialmente in società ai microfoni di Dazn. Poche battute in inglese, concetti però molto chiari che, in attesa di una conferenza stampa di presentazione magari un po' più articolata sul fronte di contenuti da poter sviscerar, hanno dato una bella traccia per il futuro.

«Investire per far crescere la squadra. La famiglia Percassi sta cercando tutt'ora dei grandi giocatori da portare qui a Bergamo. La nostra strategia è investire per migliorare. C'è Ederson che torna settimana prossima a Verona, siamo eccitati per questo, la sua prima volta in una partita vera, sarà fantastico» ha detto il co-chairman della Dea, sono parole importanti perché danno indicazioni ufficiali di come Pagliuca abbia intenzione di affrontare il futuro dei nerazzurri sul piano strategico. Chiaramente, per portare avanti questi progetti serve tempo ma la strada sembra tracciata.

Sulla partita, Pagliuca è stato altrettanto chiaro e anche molto simpatico quando ha parlato di emozioni e della necessità di mettersi un pacemaker. «Non c'è niente di meglio dei tifosi dell'Atalanta - ha detto commentando il clima vissuto allo stadio -. Grande lavoro di Gasperini, della famiglia Percassi. Davvero tantissime emozioni. Ho quasi bisogno di pacemaker (ride ndr). Mio nonno sarebbe molto fiero di me oggi». Insomma, non sono arrivati i 3 punti ma i segnali per il futuro, a detta dell'azionista di maggioranza Steve Pagliuca, sono molto importanti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter