Assenze pesanti

Altra tegola sugli esterni: punti di sutura alla caviglia per Maehle, rischia di non farcela

Il laterale danese è uscito malconcio dalla sfida con il Napoli e sta lavorando a parte. Probabile il forfait contro il Torino e in dubbio per la Coppa Italia. Contro i granata potrebbero giocare Ruggeri e Sutalo sulle fasce

Altra tegola sugli esterni: punti di sutura alla caviglia per Maehle, rischia di non farcela
Atalanta 04 Febbraio 2021 ore 15:41

di Fabio Gennari

Brutte notizie in arrivo da Zingonia per l’esterno danese Joakim Maehle. Il numero 3 della Dea, protagonista di una buonissima partita anche allo stadio Maradona mercoledì sera, è uscito malconcio dal campo e il notiziario in arrivo da Zingonia ha svelato per lui un lavoro a parte rispetto ai compagni.

A causa di uno scontro di gioco, alla caviglia destra di Maehle sono stati applicati alcuni punti di sutura che lo mettono di fatto in forte dubbio sia per la gara con il Torino (quasi certo il forfait) che per la successiva sfida al Napoli.

Considerando che anche Hateboer continua a fare un lavoro specifico per i problemi al piede, l’unico esterno sicuro di giocare contro il Napoli nella gara che vale l’accesso alla finale di Coppa Italia del prossimo 19 maggio a Milano è il tedesco Robin Gosens. Il numero 8 teutonico dovrebbe però andare in panchina con il Torino, lasciando spazio a Ruggeri sulla fascia sinistra.

Resta però il “buco” presente sulla corsia di destra. In tal senso, la notizia più importante è senza dubbio il ritorno in gruppo del croato Bosko Sutalo. Il difensore classe 2000 di Gasperini era rimasto ai box negli ultimi giorni per alcuni acciacchi, ma considerando che Toloi e Djimsiti potrebbero riposare, con Caldara, Romero e Palomino in predicato di scendere in campo dall’inizio, ecco che l’opzione Sutalo per la fascia destra diventa molto probabile.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli