sconfitta pesante

Un altro ko per l'Atalanta Primavera in Youth League: a Caravaggio passa il Real Madrid

Ieri (martedì 10 dicembre) i nerazzurri hanno chiuso la prima fase della massima competizione europea giovanile perdendo 0-4 contro i Blancos

Un altro ko per l'Atalanta Primavera in Youth League: a Caravaggio passa il Real Madrid
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini (foto di Luca Bozzetti)

L'Atalanta Primavera è uscita sconfitta con un pesante 0-4 contro il Real Madrid nel sesto turno della Uefa Youth League. Ieri (martedì 10 dicembre), allo stadio comunale di Caravaggio, i nerazzurri hanno chiuso la prima fase della massima competizione europea giovanile con un ko.

Primo tempo equilibrato

_MSF0089
Foto 1 di 5
_MSF9929
Foto 2 di 5
_MSF9901
Foto 3 di 5
_MSF0232
Foto 4 di 5
_MSF0141
Foto 5 di 5

Dopo un sostanziale equilibrio iniziale, sono i giovani nerazzurri a rendersi pericolosi al 23' con Riccio, vicinissimo al gol del vantaggio con una punizione deviata da Navarro. Poco dopo, un altro tentativo dalla distanza con Bonanomi, senza fortuna.

Proprio sul finire del primo tempo, però, è il Real Madrid a trovare la rete. Su calcio di rigore assegnato per fallo su Roberto Martín, Aguado ha trovato la rete che ha portato in vantaggio i Blancos per 1-0

Ripresa da incubo per la Dea

_MSF0323
Foto 1 di 5
_MSF0490
Foto 2 di 5
_MSF0715
Foto 3 di 5
_MSF0984
Foto 4 di 5
_MSF0476
Foto 5 di 5

A differenza dei primi 45', il secondo tempo si trasforma in un monologo del Real Madrid. Ortega Conde, entrato dalla panchina, ha firmato una doppietta con due reti ravvicinate: prima un gol fortunoso da corta distanza, poi con un colpo di testa. Al 75' Fortea ha chiuso definitivamente i conti con una conclusione mancina a filo del palo, fissando il risultato sul definitivo 0-4.

Con questa sconfitta, l'Atalanta resta al sesto posto nella classifica generale della Youth League, in attesa delle ultime partite che andranno in scena oggi (11 dicembre). In base ai risultati, l'Atalanta capirà quale sarà il suo destino nella competizione e quali saranno i prossimi avversari da affrontare nella seconda fase.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali