Preparazione

Ambizioni e nuove sfide per l'Atalanta Primavera, le parole di mister Giovanni Bosi

Il tecnico, confermato sulla panchina della formazione giovanile nerazzurra, fa il punto sulle novità della squadra e sulle sfide che verranno affrontate

Ambizioni e nuove sfide per l'Atalanta Primavera, le parole di mister Giovanni Bosi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

L’Atalanta Primavera si prepara ad affrontare la nuova stagione, anche quest’anno sotto la guida di mister Giovanni Bosi. Il tecnico romagnolo, affiancato dal vice Marco Zanchi e dal nuovo collaboratore tecnico Matteo Parma, ha condiviso le sue aspettative e i suoi obiettivi riguardo la squadra ai microfoni del club nerazzurro.

«Ci aspetta una stagione molto stimolante», ha esordito Bosi, evidenziando la grande opportunità di poter partecipare alla Youth League, definendola «un’esperienza indimenticabile per tutti noi e una bella occasione di confronto con le squadre più forti d’Europa». Il mister ha anche sottolineato quanto sarà importante il percorso nel neo riformato campionato di Primavera 1, che si preannuncia «molto impegnativo, con due squadre in più e l’età alzata di un anno».

Bosi ha poi delineato in maniera piuttosto chiara gli obiettivi per questa stagione: «Noi continueremo sulla strada intrapresa l’anno scorso, presentando una squadra mediamente più giovane e cercando di proporre un buon gioco, perché sono convinto sia il mezzo migliore per ottenere dei risultati e soprattutto per migliorare i calciatori, che poi è il principale obiettivo del nostro lavoro». Il tecnico ha voluto anche sottolineare l’importanza di insegnare ai giovani calciatori a essere «coraggiosi e propositivi».

«Partiamo molto presto con la preparazione per curare tutti i dettagli ed essere pronti su più fronti: ci aspettano come minimo 45 gare e per un ragazzo non c’è niente di più allenante di una partita», ha continuato il mister, riconoscendo che servirà avere molta pazienza. Questo perché, soprattutto all’inizio, data la giovane età della squadra ci sarà molto su cui lavorare. «Ma ho grande fiducia - ha aggiunto -. Abbiamo giocatori interessanti e credo molto nel lavoro del nostro settore giovanile».

Il ritiro si svolgerà in parte a Zingonia e in parte a Serina, tra le montagne bergamasche. «Sono momenti che servono per formare il gruppo, per conoscerci meglio e per far capire che gli obiettivi in comune sono il vero motore di una squadra. Faremo naturalmente anche delle amichevoli per prepararci al meglio e arrivare pronti all’inizio del campionato che quest’anno comincerà già a metà agosto», ha concluso Bosi.

Seguici sui nostri canali