Amichevole a Zingonia, alle 17 l'Atalanta gioca contro la Pro Vercelli a porte aperte
Appuntamento pomeridiano per la truppa nerazzurra, che affronterà i piemontesi al Centro Bortolotti per una gara d'allenamento
di Fabio Gennari
Quarta uscita del precampionato nerazzurro oggi (26 luglio) a Zingonia. Si tratta del primo confronto con una squadra di professionisti, dato che al Centro Bortolotti arriverà la Pro Vercelli (Serie C) e per Gasperini è l'occasione di misurare il livello di preparazione del gruppo e mettere i ragazzi di fronte a difficoltà decisamente maggiori rispetto a quelle incontrare contro Rappresentativa Città di Clusone, Rappresentativa Val Seriana e Locarno.
Il fischio d'inizio del match amichevole è fissato per le 17 e ci sarà la possibilità per i tifosi di assistere dalla tribuna del Centro Bortolotti, ma solo fino a esaurimento posti.
Cosa attendersi da questa uscita? Probabile la conferma del 3-4-1-2 con l'impiego dei ragazzi della Under 21, cui sarà forse riservato un maggior minutaggio, compreso il portiere Carnesecchi, che è rimasto a guardare sabato contro gli svizzeri del Locarno a Clusone.
La gara di oggi sarà interessante anche per capire se, rispetto alla prossima partita contro il Bournemouth fissata per sabato pomeriggio in Inghilterra (ore 16 italiane, le 15 locali), Gasperini deciderà di aumentare il minutaggio dei giocatori oppure se proporrà ancora due formazioni diverse nei due tempi.
Il centravanti Latte Lath ha recuperato e potrebbe giocare uno spezzone, sempre ai box invece Miranchuk, alle prese con la lombalgia, mentre il resto del gruppo si allena senza problemi. Il programma settimanale prevede sedute di lavoro per domani e venerdì nel quartier generale degli orobici, prima della partenza alla volta dell'Inghilterra. Sul fronte degli infortunati, al momento nessun recupero sembra vicino, con Zapata, Hateboer, Palomino e Soppy che lavorano sempre con un programma personalizzato.