Atalanta
La ripresa

Amichevole con il Mapello, riprende il lavoro a Zingonia in vista della Salernitana

Torna in campo nel pomeriggio la formazione di Gasperini, prevista una seduta di lavoro a due velocità con partitella di allenamento

Amichevole con il Mapello, riprende il lavoro a Zingonia in vista della Salernitana
Atalanta Bergamo, 11 Gennaio 2023 ore 09:45

di Fabio Gennari

Dopo la vittoria di Bologna, il tecnico Gasperini ha lasciato ai suoi giocatori una giornata di completo riposo e il lavoro riprenderà nel pomeriggio di oggi (11 gennaio) al Centro Bortolotti con una seduta che si prevede a doppia velocità. Per i calciatori impegnati al Dall'Ara difficile che ci sia un ulteriore minutaggio nella sgambata organizzata contro i dilettanti del Mapello. La partitella programmata per le 15 nel quartier generale nerazzurro (tribuna aperta ai tifosi fino a esaurimento posti) sarà invece importante per chi non è sceso in campo e per monitorare il recupero e la crescita di condizione dei calciatori in ripresa.

Il riferimento è a Demiral, Hateboer e Zapata: i tre, per motivi diversi, non sono in un momento di forma particolarmente smagliante e quindi ogni occasione per mettere loro minuti nelle gambe è senza dubbio preziosa. Tra Salernitana, Spezia in Coppa Italia (si gioca il 19 gennaio a Bergamo, la vincente sfiderà l'Inter in trasferta il 31 gennaio) e la Juventus a Torino, la prossima settimana sarà da monitorare con particolare attenzione sia per gli impegni (quindi i risultati che arriveranno dal campo) che per le scelte del tecnico.

Da verificare anche le condizioni di Muriel: il colombiano è rimasto fuori dai convocati per la sfida di Bologna a causa di una tallonite e non è certo che riesca a recuperare in tempo per la partita di domenica contro la formazione campana. Si tratta dell'unico calciatore in dubbio, visto che Gasperini ha ormai ritrovato tutti i suoi calciatori e la rosa è al completo. Interessante, in merito all'amichevole di oggi, vedere anche quanti e quali elementi della Primavera il mister impiegherà.

Seguici sui nostri canali