Atalanta
Trasferte europee

Amichevoli di dicembre, come raggiungere Nizza e Siviglia (complicata la Spagna)

Per raggiungere la Francia e la penisola iberica è necessario muoversi per tempo, i voli non sono agevoli ma una soluzione si trova

Amichevoli di dicembre, come raggiungere Nizza e Siviglia (complicata la Spagna)
Atalanta Bergamo, 18 Novembre 2022 ore 09:37

di Fabio Gennari

Dal punto di vista logistico, le due amichevoli che l'Atalanta ha programmato a Nizza (sabato 17 dicembre, ore 13) e a Siviglia contro il Betis (venerdì 23 dicembre, ore 17), sono estremamente diverse. Sarà il periodo, saranno i collegamenti complicati con la Spagna in quella zona verso il Portogallo e mettiamoci pure l'orario in cui si gioca, ma organizzarsi per la gara del 23 dicembre con il Betis non è affatto semplice.

Per raggiungere Siviglia con volo diretto in tempo utile a vedere la partita non ci sono soluzioni da Bergamo. Triangolando con Barcellona o Madrid (da qui poi partono treni che in 2 ore e 40 minuti portano a Siviglia) si trovano buone combinazioni da Bergamo, Linate o Malpensa, mentre l'unico volo diretto che viaggia a Siviglia il 23 dicembre è quello che parte da Torino: alle 9.50 si decolla da Caselle e alle 12.10 si atterra in Andalusia.

Il rientro è un po' più semplice: c'è un volo diretto che parte alle 9.45 della vigilia di Natale e arriva a Malpensa intorno all'ora di pranzo, ma c'è anche una soluzione con scalo a Barcellona che permette di arrivare direttamente su Bergamo: partenza alle 22 da Siviglia con destinazione Barcellona la sera del 23, qualche ora di sonno e poi alle 8.05 volo verso Bergamo. Tutto con Ryanair.

Per Nizza, invece, l'unico problema è la levataccia: giocando alle 13, in auto si può raggiungere la Costa Azzurra nel giro di 4 ore e mezza.

Seguici sui nostri canali