Altra sfida

Amichevoli, il 5 agosto Union Berlino-Atalanta. Ne resta ancora una da definire

La società nerazzurra ha pubblicato data e orario per la sfida ai tedeschi che si sono qualificati alla prossima Champions

Amichevoli, il 5 agosto Union Berlino-Atalanta. Ne resta ancora una da definire
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Adesso è anche ufficiale: l'Atalanta di Gasperini, dopo la trasferta sul campo del Bournemouth in programma sabato 29 luglio alle 15 locali (le 16 in Italia), volerà a Berlino per affrontare l'Union, formazione di Bundesliga che si è qualificata alla prossima Champions League.

L'incontro è stato fissato per sabato 5 agosto alle ore 15.30, è una partita interessante perché si giocherà a soli quindici giorni dall'inizio del campionato, con l'Atalanta che, a questo punto, deve solo definire un ultimo incontro di preparazione tra il 12 e il 13 agosto.

Teatro della sfida sarà lo stadio An der Alten Försterei di Berlino, che può ospitare poco più di 22 mila spettatori. L’Union Berlino nasce nel 1906 e dalla promozione in Bundes del 2019 ha registrato un continuo crescendo, migliorando i propri piazzamenti anno dopo anno, tanto da qualificarsi alle competizioni europee nelle ultime tre stagioni. Nel 2021-22 ha partecipato alla Conference League, mentre in questa stagione è arrivata agli ottavi di Europa League. Grazie al quarto posto ottenuto nell’ultimo campionato, ha infine conquistato la sua prima storica qualificazione alla prossima edizione della Champions.

Si tratta, come detto, di un appuntamento importante e diversi tifosi hanno già iniziato a ragionare su una toccata e fuga in terra tedesca per seguire la partita. Da Bergamo (Ryanair) e da Linate (EasyJet) ci sono voli diretti a costi ragionevoli e con orari perfetti per seguire la partita fermandosi anche solo una notte in Germania. Tra l'aeroporto e lo stadio ci sono solo una ventina di chilometri e rispetto alla gara di una settimana prima con il Bournemouth, per chi fosse interessato, sul piano logistico le cose sono molto più semplici.

Seguici sui nostri canali