Pedina vincente

Amuleto Muriel: quando il colombiano trova la via del gol, l’Atalanta non perde mai

Se scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori, la squadra di Gasperini porta a casa sempre dei punti. E se non sono tre, c'è comunque stata una rimonta clamorosa

Amuleto Muriel: quando il colombiano trova la via del gol, l’Atalanta non perde mai
Atalanta 05 Gennaio 2021 ore 10:00

di Fabio Gennari

Luis Muriel ha finora segnato con la maglia dell’Atalanta ben 29 reti in 58 presenze ufficiali. Il numero 9 della Dea ha timbrato il cartellino con grande regolarità, la statistica precisa dei minuti giocati è ancora più eloquente (si parla di una rete ogni circa 74′ minuti), ma è l’impatto nelle gare in cui va a segno che è devastante per il risultato finale. Luis Muriel ha distribuito i 29 gol segnati in 21 occasioni, l’Atalanta in quelle partite ha vinto 19 volte e pareggiato nelle altre due sfide contro Lazio (3-3 partendo da 0-3) e Bologna (2-2 partendo da 0-2).

Ciò che più stupisce del numero 9 dell’Atalanta è la capacità di farsi trovare pronto in ogni situazione. Alcuni tifosi molto attenti hanno notato come un Muriel sorridente appena prima dell’ingresso in campo sia segno evidente di un gol in arrivo. La verità è che il ragazzo, titolare o riserva che sia, ha sempre un bel sorriso stampato in volto e grazie al suo immediato ingresso sul terreno verde da protagonista i risultati continuano ad arrivare.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità