Anche Gasp parla di Lookman: «Mi dispiace, c'è il rischio di ricordarlo solo per questo...»
Mentre la telenovela sul futuro del giocatore continua, l'ex allenatore nerazzurro, ora alla Roma, parla di lui: «Vissuto tanti momenti belli insieme. Spero la cosa si risolva»

Continua la telenovela Lookman. Dopo la rottura con l'Atalanta, sancita ufficialmente con il comunicato stampa pubblicato sui propri canali social il 3 agosto, il giocatore ha deciso di non presentarsi agli allenamenti in programma a Zingonia e, di fatto, sparire dai radar finché non verrà risolta la sua situazione. Ovvero, finché non verrà ceduto.
L'Inter farà una nuova offerta?
Il nigeriano vuole l'Inter, unica società finora fattasi avanti ufficialmente con un'offerta (43 milioni di parte fissa più 2 di bonus), che il club bergamasco ha però rifiutato. Da qui la rabbia di Lookman. Ora tutto è in stasi: l'Inter non ha, fino a oggi, ritoccato la propria offerta, anche perché l'Atalanta non ha fissato un prezzo per il giocatore. Luca Percassi, nei giorni scorsi, ha spiegato che l'accordo con il nigeriano prevedeva sì la possibilità di lasciarlo partire, ma all'estero. E comunque alle condizioni del club.
Ritorno di fiamma con l'Arsenal?
Proprio l'ad atalantino è stato segnalato in viaggio in Inghilterra questa settimana. Probabilmente per alcuni incontri legati al possibile acquisto di un nuovo centravanti, ma non è escluso che abbia parlato con qualche club anche di Lookman. E infatti nelle ultime ore si sono riaccese le voci che vorrebbero l'Arsenal interessato al giocatore. È anche vero, però, che i Gunners in questo mercato hanno già fatto investimenti importanti: l'esterno Mandueke dal Chelsea (poco meno di 60 milioni), il centravanti Gyokeres dallo Sporting (66 milioni circa) e il mediano Zubimendi dalla Real Sociedad (circa 70 milioni).
Gasp: «Lookman? Mi dispiace...»
Intanto, anche Gasperini, da Roma, è tornato a parlare di Lookman. Nell'ultima stagione, il rapporto tra il giocatore e l'ex tecnico atalantino è stato turbolento. A seguito dell'eliminazione nerazzurra dalla Champions per mano del Club Brugge, in conferenza stampa l'allenatore criticò Lookman (nonostante l'ottima prova) per aver voluto calciare un rigore, poi sbagliato. Il nigeriano non la prese bene e, anche in quel caso sui social, si sfogò. La situazione sembrava essere poi rientrata, anche con l'addio di Gasp a fine stagione. Ma le cose sono precipitate.
Intervistato ieri (7 agosto) da Sky Sport, Gasperini ha detto: «Posso solo dire che mi dispiace per la situazione di Lookman. Insieme abbiamo vissuto tanti momenti belli e adesso c'è il rischio di ricordarlo solo per questo episodio. Sono dispiaciuto per lui e per la società, dico solo questo. Mi auguro che si risolva la situazione».