Ancora in gol Retegui, gara senza squilli per De Ketelaere: Italia-Belgio finisce 2-2
Il centravanti della Dea vive un momento particolarmente positivo e anche nella sfida ai fiamminghi ha timbrato il cartellino
di Fabio Gennari
Prima una gara praticamente dominata con due gol di vantaggio di pregevole fattura, poi l'entrataccia di Pellegrini, l'espulsione del romanista dopo consulto Var e il gol del Belgio su calcio di punizione. Infine, la rete del 2-2 con l'Italia in modalità "belle statuine", un rigore parso netto non assegnato agli ospiti per fallo di Bastoni e, alla fine, un punto che fa morale ed è legato a doppia mandata ai momenti della gara.
La Nazionale di Spalletti, ieri sera (10 ottobre), ha impattato con i belgi allo stadio Olimpico di Roma. Il risultato, alla fine, è giusto e nessuno può recriminare troppo.
La sfida tra Retegui e De Ketelaere è andata in scena sin dal primo minuto e l'ha vinta il centravanti azzurro, che ha segnato il 2-0 quasi in fotocopia rispetto al gol segnato con il Genoa sotto la Pisani (ribattuta del portiere e conclusione vincente sul primo palo) e giocato una partita interessante anche in fase di appoggio alla squadra nel momento della costruzione delle azioni d'attacco. Rispetto all'Atalanta, invece, De Ketelaere non ha gli stessi punti di riferimento, per un Belgio che ha preferito affidarsi a fiammate piuttosto che ad azioni insistite.
Nel recupero, con la squadra azzurra in dieci uomini da oltre un tempo, è entrato in campo anche Bellanova, che ha aiutato il gruppo a portare a termine una sfida che, per come si era messa inizialmente, si pensava potesse chiudersi con una grande vittoria e che invece si è fermata sul pareggio per 2-2 e ha messo in mostra un'Italia capace comunque di resistere a una compagine interessante come quella allenata dal ct Tedesco.