Ancora un crociato rotto: grave infortunio per Bakker, verrà operato lunedì a Roma
Il laterale olandese tornato dal prestito al Lille si rivedrà nel 2026. L'infortunio è avvenuto durante un allenamento a Zingonia

di Fabio Gennari
Non era una primissima scelta, in questi giorni di lavoro Juric lo stava valutando. Si stava giocando le sue opportunità, tanto di restare quanto di essere ceduto - non a caso si parla di Moreira dello Strasburgo e Gutierrez del Girona come nuovi innesti sulla corsia mancina.
Purtroppo, la stagione di Mitchel Bakker si è già fermata il 24 luglio sul campo di Zingonia, durante una normale esercitazione di gioco: il giocatore si è infatti rotto il crociato destro.
«Atalanta comunica che gli accertamenti diagnostici cui è stato sottoposto Mitchel Bakker hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro rimediata dal calciatore nel corso dell’allenamento di ieri, giovedì 24 luglio. Nella giornata di lunedì 28 luglio il calciatore sarà sottoposto a intervento artroscopico da parte del professor Ezio Adriani presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs di Roma».
Il ragazzo dovrebbe tornare a disposizione nel 2026, tra gennaio e febbraio. Gli stessi tempi di Scamacca, che si era fatto male, sempre al crociato, lo scorso 4 agosto a Parma. Ora anche l'innesto di un nuovo esterno assume contorni diversi, sebbene la priorità resti l'acquisto di un attaccante forte.