Il personaggio

Ancora una volta 10 gol in campionato (12 in stagione): è tornato Super Koopmeiners

Bella prova del numero 7 nerazzurro, che sul manto erboso dello Stadium si è messo in mostra con una doppietta su azione

Ancora una volta 10 gol in campionato (12 in stagione): è tornato Super Koopmeiners
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Lo schema su punizione ha sorpreso, il gol del 2-2 ha confermato: Teun Koopmeiners è un giocatore anche da grandi palcoscenici. Il numero 7 atalantino ha deciso con una doppietta il risultato dell'Allianz Stadium, è la sua seconda doppietta stagionale dopo quella arrivata in Coppa Italia, a San Siro, contro il Milan.

In totale, fanno 26 gol e 12 assist in 111 partite con addosso la maglia dell'Atalanta. Un bottino di tutto rispetto considerato che è la sua terza stagione a Bergamo e che era arrivato come mediano puro, tutt'al più regista davanti alla difesa.

Sul campo della Juventus, la squadra italiana che più di tutte sembra interessata al suo acquisto in estate, il numero 7 olandese sfodera una prestazione di grande livello e segna due gol di grande fattura che rendono il suo bottino stagionale davvero da applausi. Tra l'altro, rispetto ad altre gare in cui si è mosso a metà tra la fascia laterale e la zona del trequartista, per una porzione di gara contro la Juventus si è mosso anche da interno di centrocampo dopo aver scambiato la posizione con Pasalic.

Sul piano della qualità, il centrocampista di Gasperini è sempre una garanzia. Partite complicate come quella contro i bianconeri (che avevano qualche assenza ma che sono pur sempre la terza forza del torneo) vanno gestite e risolte con grande attenzione ai dettagli e il risultato, pensando alla prestazione del numero 7, premia la capacità del ragazzo di farsi trovare pronto nei momenti cruciali. Avanti così "Super Koop".

Commenti
Molamia

Pagliuca cosa vuol fare? Cassa o crescere?

Seguici sui nostri canali