Serie C

Ancora Vlahovic, riecco i tre punti! L'Atalanta U23 batte 1-0 la Lumezzane

Il secondo gol tra i professionisti del bomber della Primavera regala una vittoria ai nerazzurri. Migliore in campo il centrocampista Gyabuaa

Ancora Vlahovic, riecco i tre punti! L'Atalanta U23 batte 1-0 la Lumezzane
Pubblicato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Il secondo match casalingo consecutivo sorride all’Atalanta Under 23: dopo tre pareggi di fila, i nerazzurri tornano alla vittoria con il Lumezzane. Ieri (5 marzo), al Comunale di Caravaggio la gara valida per la 30ª giornata del campionato di Serie C girone A si è conclusa 1-0 in favore dei nerazzurri: decisiva la rete di Vanja Vlahovic.

Vanja Vlahovic, autore della rete decisiva

La Dea vince meritatamente sotto al diluvio, dominando il match per oltre 80'. Il Lume prova a reagire nel finale, ma i bergamaschi concedono poco e mantengono la porta di Pardel inviolata per la seconda volta in due gare. Gran merito va alla difesa, dove si sono rivisti Bonfanti e Del Lungo, recuperato dall'infortunio. Da valutare invece i tempi di recupero di Varnier, uscito per un brutto colpo subito alla mano.

Buona prova anche degli esterni, con Bernasconi e Ghislandi che si sono ben comportati, permettendo un po' di riposo a Palestra. Il vero punto forte della squadra, però, è stato il centrocampo. Panada e Gyabuaa sono stati fondamentali per la vittoria, il secondo in particolare. Il classe 2001 è stato il migliore in campo per distacco: sempre preciso negli anticipi, una marea di palloni recuperati e pure l'assist per il gol di Vlahovic.

Gyabuaa, il migliore in campo contro la Lumezzane

Una rete arrivata al 43' al termine di un'azione corale magistrale. Una manovra partita dalla destra con Jimenez, alla quale hanno partecipato Panada e Gyabuaa. Proprio il numero 8 ha trovato il passaggio decisivo per Vlahovic, bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Seconda rete nelle ultime tre partite per il serbo classe 2004. Nella ripresa, i padroni di casa sono andati più volte vicini al raddoppio, specialmente con Jimenez e Capone. Entrambi i trequartisti nerazzurri, autori di un'ottima prova, hanno mancato di cinismo a tu per tu con Filigheddu. Errori che non hanno inciso sul risultato finale, nonostante abbiano tenuto in vita il Lumezzane fino allo scadere.

«Mi dispiace per chi in questo momento sta avendo poco spazio, chi per la condizione chi per mie scelte - ha affermato il tecnico Modesto a fine partita -. Siamo tanti, il mio obiettivo è avere sempre un gruppo dallo spirito positivo perché le partite sono tante. Noi siamo contenti di tutti i ragazzi che giocano, questa squadra ha dimostrato che possono giocare tutti. Poi capisco che chi trova poco spazio possa restarci male. La crescita da inizio anno è costante, i ragazzi stanno lavorando bene, non hanno paura di confrontarsi perché sono consapevoli delle proprie qualità».

Seguici sui nostri canali