Andato Zortea, da monitorare Bakker: sugli esterni c'è abbondanza, ma serve
Dopo la partenza del classe 1999, l'olandese è sotto i riflettori e sarà interessante capire cosa accadrà nei prossimi giorni
di Fabio Gennari
Il reparto degli esterni a disposizione di Gasperini è uno dei più importanti del gruppo sul piano numerico. In settimana c'è stata la cessione di Nadir Zortea al Frosinone in prestito e si parla anche della posizione di Bakker: l'olandese è molto chiacchierato, piace a diverse squadre, ma pare che il ragazzo, fino a questo momento, abbia gentilmente declinato ogni proposta. Anche dall'estero. La situazione è comunque molto fluida.
Fino a ora, l'investimento estivo della società su Bakker non ha pagato. L'ex Leverkusen ha giocato poco (13 presenze, 382 minuti in tutte le competizioni) e non ha mai rapito l'occhio: un paio di buone prestazioni in mezza stagione non possono considerarsi come qualcosa di positivo e ora bisogna capire cosa accadrà nel girone di ritorno.
Gli esterni in gruppo sono attualmente cinque (Holm, Ruggeri, Hateboer, Zappacosta e appunto Bakker), ma ci sono anche tante partite ancora da disputare: tra campionato (18), Europa League (almeno 2) e Coppa Italia (almeno 2) siamo a quota 22. Con la speranza di andare il più possibile vicino a quota 30.
Se dovesse partire anche Bakker, è molto probabile (quasi certo) che arrivi un altro giocatore. Alla fine del mercato mancano dieci giorni e non c'è molto tempo per risolvere la questione. Se invece l'olandese dovesse rimanere, per Gasperini ci sarebbe un'ulteriore sfida, ovvero quella di rilanciare e far emergere anche lui come già ha fatto con Holm.