Programma

Anticipi e posticipi, definito il calendario delle prime tre giornate (col dubbio Lecce)

Il debutto contro il Pisa sarà il 24 agosto alle 20.45, poi sfida al Parma sabato 30. La terza giornata dipenderà dal sorteggio Champions

Anticipi e posticipi, definito il calendario delle prime tre giornate (col dubbio Lecce)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Non è passato nemmeno un mese dalla fine dello scorso campionato che è già tempo di guardare al prossimo torneo. Dopo il sorteggio di inizio mese a Parma, la Lega di Serie A ieri (19 giugno) ha diramato il primo programma di gare della prossima stagione con già definiti giorni e orari di tutte le partite. Anzi, quasi tutte: per Atalanta-Lecce della terza giornata c'è infatti un asterico legato al sorteggio Champions di Montecarlo fissato per fine agosto.

Atalanta-Pisa, esordio stagionale dei bergamaschi con Juric in panchina, si giocherà domenica 24 agosto alle 20.45 in concomitanza con Juventus-Parma.

Per la seconda giornata, il match in trasferta proprio contro il Parma vedrà la Dea impegnata alle 18.30 di sabato 30 agosto, mentre la terza giornata, quella che precede l'esordio delle squadre qualificate in Champions, Europa e Conference League, è tutta definita tranne che per la partita della Dea.

La sfida interna con il Lecce, al momento, è programmata per domenica 14 settembre alle 15, ma in caso di programmazione della prima gara di Champions per martedì 16 settembre ci sarà un anticipo, già definito nel comunicato, a sabato 13 settembre, sempre alle 15. Questa situazione si verifica perché le altre tre compagni di Champions sono già state messe al sabato: in calendario ci sono Fiorentina-Napoli e Inter-Juventus.