di Fabio Gennari
La Lega di Serie A ha comunicato nella giornata di ieri (3 settembre) il programma completo di anticipi e posticipi del massimo campionato da qui fino a fine novembre.
Per i nerazzurri ci saranno cinque impegni su nove al sabato, uno solo al canonico orario delle 15 della domenica e nessuna trasferta particolarmente complicata, con l’unica piccola eccezione di Napoli, dove si giocherà sabato 22 novembre alle 20.45: il rientro, a pochi giorni dalla gara di Francoforte, avverrà a tarda ora.
Le due partite di Torino, contro i granata e poi la Juventus, si giocheranno nel giro di una settimana tra domenica 21 settembre (ore 15) e sabato 27 settembre (ore 18). Como e Lazio arriveranno prima e dopo la sosta di ottobre, rispettivamente sabato 4 (ore 20.45) e domenica 19 (ore 18), con il successivo doppio incrocio lombardo contro Cremonese e Milan, rispettivamente fissato per sabato 25 ottobre e martedì 28 ottobre, prima in trasferta e poi in casa, sempre alle 20.45.
Udinese-Atalanta si giocherà sabato 1 novembre alle 15, gara all’ora di pranzo per la sfida al Sassuolo di domenica 9 novembre (12.30), mentre, come detto, al rientro della sosta ci sarà la sfida di Napoli alle 20.45 di sabato 22 novembre. I prossimi impegni, presumibilmente fino a fine anno, saranno programmati a inizio ottobre, quando si saranno completati anche i sedicesimi di finale di Coppa Italia e la Lega comunicherà il successivo calendario delle gare degli ottavi di finale che vedranno impegnata anche l’Atalanta.