Il programma

Anticipi e posticipi con Cagliari, Verona e Monza: tutte le date e gli orari ufficiali

Sono state definiti i prossimi appuntamenti della Dea per il mese di aprile: calendario fitto, ma inevitabile per chi è ancora in corsa nelle tre competizioni

Anticipi e posticipi con Cagliari, Verona e Monza: tutte le date e gli orari ufficiali
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La Lega di Serie A, ieri (20 marzo), ha ufficializzato date e orari dei tre turni di campionato che si giocheranno a cavallo, o meglio in pieno intreccio, con le partite di Europa League che vedranno impegnata anche l'Atalanta.

Dopo Napoli-Atalanta di sabato 30 marzo, la formazione di Gasperini sarà in campo mercoledì 3 aprile a Firenze nella gara di andata di semifinale della Coppa Italia, mentre la successiva partita di Cagliari è stata programmata per domenica 7 aprile alle ore 18.

I due incontri di Europa League (quarti di finale) con il Liverpool sono in programma l'11 e il 18 aprile, in mezzo c'è Atalanta-Verona, che è stata programmata per lunedì 15 aprile alle 20.45. Ragionando un po' sulle tempistiche, la squadra orobica dall'Inghilterra tornerà a notte fonda e con questa programmazione ci sarà un giorno in più di riposo.

Tra l'altro, pensiamo ai due scenari: se dopo l'andata la qualificazione sarà ancora aperta, è lecito pensare a un ampio turnover contro il Verona, mentre in caso di Liverpool già quasi in semifinale si giocherebbe con gli scaligeri avendo 24 ore in più di recupero per i titolarissimi.

Monza-Atalanta, infine, è stata fissata per domenica 21 aprile alle 20.45, ovvero tre giorni dopo il ritorno con la formazione di Klopp a Bergamo. Anche in questo caso si poteva pensare a un posticipo al lunedì, non fosse che Atalanta-Fiorentina, gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, è programmata per mercoledì 24 aprile a Bergamo. Per i turni successivi, compreso il recupero contro la Viola di campionato, è necessario attendere almeno il ritorno con i Reds.

Seguici sui nostri canali