il video

Antonio Percassi si congratula negli spogliatoi dopo il 3-0 alla Juventus: «Bravi ragazzi, sempre così!»

Il presidente nerazzurro ha stretto la mano a ogni singolo calciatore. Entusiasmo contagioso anche con Pagliuca, Luca Percassi e D'Amico

Antonio Percassi si congratula negli spogliatoi dopo il 3-0 alla Juventus: «Bravi ragazzi, sempre così!»

La festa per la semifinale di Coppa Italia conquistata contro la Juventus è esplosa anche negli spogliatoi della New Balance Arena. A fine partita, il presidente Antonio Percassi è sceso personalmente per congratularsi con tutta la squadra e lo staff tecnico, dando la mano e abbracciando ogni singolo calciatore.

«Bravi ragazzi, sempre così però! Siamo forti! Bravissimi!» le parole del numero uno nerazzurro, visibilmente emozionato per la prestazione dei suoi. Un momento di gioia condivisa che ha visto protagonisti anche il co-chairman Stephen Pagliuca, l’amministratore delegato Luca Percassi e il direttore sportivo Tony D’Amico, tutti presenti negli spogliatoio per fare le proprie congratulazioni alla squadra.

Sorrisi, grida di festa e un entusiasmo travolgente che ha fatto scatenare lo stesso presidente. Qualche buffetto affettuoso verso i più giovani, come il diciassettenne Ahanorautore di una prova da 8 in pagella dopo il rosso rimediato a Como – e verso i ragazzi del vivaio come Scalvini e Carnesecchi.

Un video che mostra questi momenti di genuina felicità è stato diffuso sui canali social della Dea, regalando ai tifosi nerazzurri un assaggio dell’atmosfera bellissima che si respirava nello spogliatoio.

Del resto, battere 3-0 la Juventus e volare in semifinale non è cosa da tutti i giorni. Come ha sottolineato mister Palladino nel post-partita, «abbiamo ritrovato il Dna bergamasco di società e tifosi», e la presenza del presidente negli spogliatoi ne è stata l’ennesima dimostrazione.

Una serata che ha visto protagonista anche il pubblico nerazzurro, capace di trasformare la New Balance Arena in una bolgia nonostante la prevendita non brillante e la presenza di molti tifosi juventini in diverse zone dell’impianto.

Ora l’Atalanta attende di conoscere l’avversaria in semifinale, che uscirà dalla sfida tra Bologna e Lazio in programma mercoledì 11 febbraio. Ma intanto, a Bergamo, può godersi una vittoria che sa di impresa e che proietta i nerazzurri verso un finale di stagione in crescendo.