Menu
Cerca
Il personaggio

Appoggio di Romero (per Ilicic) e gol di Toloi: i difensori atalantini con licenza d’offendere

Dopo un po' di affaticamento tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, il difensore brasiliano ha ritrovato anche il gol nel diluvio di Benevento

Appoggio di Romero (per Ilicic) e gol di Toloi: i difensori atalantini con licenza d’offendere
Atalanta 10 Gennaio 2021 ore 22:39

di Fabio Gennari

Nel luna park Atalanta, quello dove gli attaccanti stanno in panchina con il sorriso e poi segnano sempre (per informazioni citofonare a Zapata-Muriel), ci sono ragazzi che, di partita in partita, si prendono la scena con pieno merito e facendo benissimo il proprio lavoro, ma trovando anche il modo di ergersi al ruolo di protagonisti. A Benevento, il brasiliano Toloi ha segnato un gol preziosissimo che ha portato la Dea sul 2-1.

Nella stessa azione, Romero ha fatto la sponda per Ilicic, che ha calciato in porta con Montipò bravo a respingere, ma proprio sui piedi di Toloi. Il numero 2 brasiliano pochi minuti prima aveva sfiorato la rete che sarebbe stata quella del 2-0 al termine di un bellissimo scambio palla a terra, la sua capacità di sostenere l’azione in fase di costruzione è ormai conosciuta ma è chiaro che vederlo riempire l’area in questo modo per Gasperini è motivo davvero di grande orgoglio.