Prossimo impegno

Arriva il Parma, all’andata la prima rimonta subita in stagione dopo una gara mal giocata

A fine estate l'1-1 contro i ducali accese le prime spie su Juric. Domani (25 gennaio) la Dea non può sbagliare

Arriva il Parma, all’andata la prima rimonta subita in stagione dopo una gara mal giocata

Parma-Atalana, sfida che si è giocata al Tardini alla seconda di campionato, è stata la prima gara davvero brutta della stagione nerazzurra.

Mentre con il Pisa, esordio stagionale a Bergamo, l’1-1 finale stava stretto alla Dea, che nel secondo tempo aveva dominato e avrebbe meritato il successo, in Emilia la squadra allora allenata ancora da Juric è stata protagonista di una sfida soporifera e senza il minimo accenno di furore agonistico.

La traversa di Scamacca e il gol di Pasalic per il vantaggio nerazzurro avevano un po’ illuso, ma Cutrone (che era appena arrivato dal Como) nel finale era riuscito a segnare da due passi il gol del pari. Allo scadere, i bergamaschi si erano anche divorati la possibilità dell’1-2 con Krstovic, che non ha calciato per servire Pasalic, purtroppo arrivato con il passo sbagliato in area di fronte al portiere.

Di fatto, si può dire che quella partita ha acceso le perplessità su Juric, con l’opinione pubblica che, da quel momento, non ha mai visto reali passi avanti nel gioco della squadra.

Ora si gioca la gara di ritorno, un passaggio importantissimo per la squadra orobica che insegue il Como e ha bisogno di un risultato pieno per andare al Sinigaglia l’1 febbraio e giocarsi uno scontro diretto alla pari. Paradossalmente, la sfida contro il Parma è molto più pesante in termini di risultato rispetto a quella di Champions di mercoledì (28 gennaio) a Bruxelles, che invece pesa molto dal punto di vista economico e del prestigio.