Telenovela

Ecco l'offerta per Lookman: dall'Inter una proposta di prestito con obbligo a 40 milioni

Primo passo dei milanesi per il numero 11 nigeriano, ma la cifra (e la modalità) non soddisfa l'Atalanta. Intanto il giocatore si è infortunato

Ecco l'offerta per Lookman: dall'Inter una proposta di prestito con obbligo a 40 milioni
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Passo ufficiale dell'Inter verso l'Atalanta per l'acquisto di Ademola Lookman. Dopo aver lavorato con gli agenti e definito (o quasi) i termini dell'eventuale ingaggio con il giocatore, la società del presidente Marotta ha fatto pervenire a Zingonia un'offerta da 40 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto per il numero 11 nigeriano.

L'Atalanta ha declinato. Non ha fatto richieste specifiche (quindi non c'è una valutazione ufficiale) e la situazione per il momento è ferma. L'Inter, tra l'altro, avrebbe fatto sapere di non aver fretta e di non voler andare oltre questa cifra.

Detto che l'Atalanta farà le sue valutazioni e che per uno dei suoi migliori giocatori vuole una formula e una valutazione diverse, ora la palla passa al giocatore. Lookman, lo abbiamo scritto, vuole lasciare Bergamo, ma al momento non ci sono offerte che soddisfino le richieste della società. E se a 27 anni di proposte per il tuo cartellino non ne arrivano, nonostante i numeri e quello che hai fatto in nerazzurro, forse è il caso di fare qualche riflessione. Anche sugli agenti, che portano accordi ma non offerte all'altezza delle richieste del club.

La speranza è che non si arrivi a un punto di rottura o a una forzatura in stile Koopmeiners: in caso di volontà ferrea di andare altrove, serve che gli agenti e gli intermediari lavorino con la Dea per una soluzione. Perché il passato non lo cancella nessuno, ma la carriera è ancora lunga e la volontà di cambiare aria non può che coincidere con un'offerta adeguata da recapitare a Zingonia. Intanto il nigeriano ha accusato un problema muscolare: risalirebbe a mercoledì pomeriggio (16 luglio) e oggi saranno fatti gli accertamenti del caso.