Atalanta
La trasferta

Assalto ai biglietti, il settore ospiti di Leverkusen è andato esaurito nel giro di un'ora!

Come prevedibile, non ci sono più tagliandi per la sfida di Europa League che si giocherà la prossima settimana in Germania

Assalto ai biglietti, il settore ospiti di Leverkusen è andato esaurito nel giro di un'ora!
Atalanta 12 Marzo 2022 ore 09:10

di Fabio Gennari

Sono praticamente già esauriti i 1.232 tagliandi a disposizione dei tifosi bergamaschi per la trasferta di giovedì prossimo a Leverkusen contro il Bayer. La società orobica aveva messo i biglietti in vendita ieri, venerdì 11 marzo, a partire dalle 12 e nel giro di un'ora la disponibilità on-line è terminata. Non c'erano dubbi, la partita è molto importante e dopo la vittoria nella gara di andata la fiducia dei tifosi è aumentata. Giovedì in Germania ci si gioca il passaggio ai quarti di finale di Europa League e l'Atalanta avrà una bella fetta di stadio dalla sua parte.

La BayArena di Leverkusen è un impianto molto ben costruito. Poco più di trentamila posti a sedere, due curve diverse (una schiacciata verso il campo con palchi vip e struttura molto particolare, l'altra classica dove siedono i tifosi di casa) e seggiolini in tutti i settori. Tra le peculiarità dello stadio delle "aspirine" c'è anche la presenza di un hotel integrato direttamente all'interno delle tribune (Lindner Hotel) che da giorni è ormai esaurito. Molti bergamaschi al seguito hanno optato per il pernottamento a due passi dal campo di gioco.

Da Bergamo i tifosi partiranno sia in aereo (diverse le soluzioni sfruttate) che con altri mezzi, sono segnalati van  auto private già organizzate con le associazioni ufficiali (Chei de la Coriera, ATA-Associazione Tifosi Atalantini e Semper in Trasferta) che hanno fatto sapere di aver optato per il bus: partenza la sera prima della gara e rientro subito dopo il fischio finale con arrivo a Bergamo nella mattinata di venerdì. Oltre ai 1.232 del settore ospiti, anche in altre zone dello stadio ci saranno atalantini che hanno comprato il biglietto in vendita libera: potrebbero essere oltre 1.500 i cuori nerazzurri alla BayArena.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter