Domani alle 17 Gewiss Stadium

Atalanta-Alessandria, prove generali. Diecimila posti per i tifosi (con Green Pass)

Atalanta-Alessandria, prove generali. Diecimila posti per i tifosi (con Green Pass)
Atalanta 10 Agosto 2021 ore 06:41

di Fabio Gennari

«I biglietti per assistere all’amichevole Atalanta-Alessandria, gara in programma mercoledì 11 agosto 2021 al Gewiss Stadium con inizio alle 17, saranno a disposizione degli sportivi interessati dalle 10 di martedì 10 sino alle 17 di mercoledì 11 agosto. Come da normativa in vigore, sarà consentito l’accesso ad un numero massimo di spettatori pari al 50 per cento della capienza del Gewiss Stadium; tutti i titolari di biglietto dovranno essere in possesso di Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass), fatti salvi i casi di esclusione previsti dalla normativa, da mostrare per verifica alle aree di prefiltraggio del settore acquistato, unitamente a un documento in corso di validità e al biglietto stesso".

Inizia così il comunicato ufficiale pubblicato ieri su Atalanta.it che riguarda l'amichevole che i nerazzurri giocheranno domani al Gewiss Stadium. L'avversario, neopromosso in serie B, non stuzzica di certo la fantasia dei tifosi, ma la novità è rappresentata dal fatto che (con disposizione a scacchiera) ci sarà la possibilità di riempire l'impianto dove giocano i nerazzurri per la metà della sua capienza: tradotto in semplici numeri, saranno circa diecimila i sostenitori ammessi.

I nostalgici delle gare allo stadio "pre-pandemia" sostengono che non sarà la stessa cosa rispetto al passato e probabilmente (almeno per il momento) hanno ragione. Si tratta però di un passo avanti e la speranza è che i numeri pian piano rendano possibile avvicinarsi al totale dei posti disponibili e non resta che aspettare le prossime settimane per capire meglio l'evolversi della situazione.

La vendita parte questa mattina, i prezzi vanno dai 20 euro della Tribuna ai 5 euro delle Curve con anche il Settore Ospiti aperto. Per i tifosi della Dea si tratta di un'opportunità importante, a Bergamo non si gioca con una consistente presenza di pubblico dal 15 febbraio 2020 (Atalanta-Roma 2-1 con reti di Palomino e Pasalic dopo il vantaggio del giallorosso Dzeko): quella sera il Gewiss Stadium ribolliva di passione, vedere come sarà ora tornare allo stadio in diverse migliaia sarà davvero interessante.