Atalanta, annunciata un'altra amichevole internazionale: il 23 dicembre a Siviglia contro il Betis
Dopo l'Eintracht Francoforte (9 dicembre) e prima dell'AZ Alkmaar (29 dicembre), affascinante partita in Spagna
Dopo Eintracht Francoforte (9 dicembre, Trofeo Bortolotti) e AZ Alkmaar (29 dicembre), l'Atalanta ha annunciato oggi, martedì 1 novembre, la terza amichevole internazionale che si svolgerà durante il periodo di pausa del campionato dovuta allo svolgimento del Mondiale in Qatar. Il 23 dicembre, a Siviglia, i nerazzurri sfideranno il Betis.
L'amichevole si giocherà alle 17 allo stadio Benito Villamarin della città andalusa (arriva fino a sessantamila spettatori). Fondato nel 1907 - proprio come l'Atalanta -, il Betis Siviglia vanta un titolo spagnolo e ben tre Coppe del Re, di cui l'ultima vinta la passata stagione contro il Valencia.
Il tecnico dei biancoverdi è il cileno Manuel Pellegrini, ex tra le altre di Manchester City e Real Madrid. Attualmente, il Betis Siviglia è terzo nella Liga a pari punti dell'Atletico Madrid (e dietro solo a Real e Barcellona), mentre ha già passato il turno nel girone di Europa League, lo stesso in cui gioca anche la Roma, che ha pareggiato e perso nella doppia sfida contro gli spagnoli.