Grandi aspettative

Atalanta B, è il giorno del giudizio: dal Consiglio Federale attese novità ufficiali

I nerazzurri avranno molto probabilmente due squadre nei campionati professionistici nazionali. Solo la Juve per ora può vantarsi di questo

Atalanta B, è il giorno del giudizio: dal Consiglio Federale attese novità ufficiali
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il Siena avrebbe fatto ricorso dopo la bocciatura da parte della Covisoc della domanda d'iscrizione alla Serie C. Manca una fidejussione, una garanzia bancaria di fondamentale importanza che non è stata presentata nei tempi previsti. Ma anche se i toscani si sono opposti alla decisione, non potendo aggiungere documentazione integrativa a supporto della richiesta, le possibilità di ribaltare le cose sono scarse. Quindi, dal Consiglio Federale in programma oggi, dovrebbe arrivare la fumata bianca per l'Atalanta B.

Si tratta di un momento storico, la società nerazzurra sarà la seconda ad avere una formazione "di scorta" nel terzo campionato professionistico italiano e per un settore giovanile come quello nerazzurro si tratta di un cambiamento epocale.

La guida tecnica dovrebbe essere affidata (attendiamo l'ufficialità ma i segnali sono tutti in quel senso) a Francesco Modesto, crotonese quarantunenne con un passato da calciatore con (tra le altre) Cosenza, Reggina e Genoa, oltre che da mister sulle panchine di Rende, Cesena, Pro Vercelli, Crotone e Vicenza.

Come già noto, l'Atalanta B giocherà le sue partite interne a Caravaggio, mentre la costruzione della rosa avverrà in concreto nelle prossime settimane, anche se è scontato che si tratterà di giocatori che arrivano dal settore giovanile. L'Atalanta ha in giro tantissimi prestiti, si tratta di elementi che magari andavano a cercare fortuna (e crescita) in giro per l'Italia e che ora invece avranno la possibilità di rimanere tesserati della Dea e fare esperienza in un campionato professionistico di tutto rispetto.

Seguici sui nostri canali