Buona soluzione

Atalanta, in Germania dicono che l’Eintracht Francoforte vorrebbe Lammers in prestito

L'olandese, qui a Bergamo, sta trovando poco spazio. I tedeschi cercano un'opzione offensiva dopo la partenza di Bas Dost. Il quotidiano Frankfurter Neue Presse rivela che la richiesta è stata avanzata

Atalanta, in Germania dicono che l’Eintracht Francoforte vorrebbe Lammers in prestito
Atalanta 04 Gennaio 2021 ore 15:19

Se c’è un reparto in cui l’Atalanta non soffre certo problemi numerici, questo è l’attacco. Anche col Papu fuori rosa, il parco avanzato nerazzurro è bello affollato, soprattutto se si considera che Gasperini pare aver virato definitivamente (almeno per il momento) sul 3-5-2. Per questo motivo, non è escluso che i vertici atalantini decidano in questo mercato di fare partire qualcuno, seppur soltanto in prestito.

Il nome indicato sarebbe quello di Sam Lammers. L’attaccante olandese arrivato dall’Olanda, infatti, sta trovando poco spazio. Dopo un avvio di stagione in cui Gasperini gli ha dato un po’ fiducia, negli ultimi due mesi il suo utilizzo è stato davvero minimo. Nel complesso, si parla di nove presenze, praticamente tutti in scampoli di partita. I due gol realizzati, però, dimostrano un buon feeling con la rete e l’Atalanta non ha certo intenzione di dismettere dopo appena pochi mesi un investimento comunque importante (intorno ai dieci milioni). Da qui l’ipotesi del prestito. Ma dove? Nelle ultime ore, rimbalza con insistenza la possibilità che Lammers venga girato fino a giugno all’Eintracht Francoforte, club la cui tifoseria è legata con un gemellaggio a quella nerazzurra.

Come riporta il quotidiano locale tedesco Frankfurter Neue Presse, l’Eintracht ha assoluto bisogno di un attaccante dopo la partenza per il Bruges di Bas Dost. Il club tedesco, però, non vuole reinvestire i soldi incassati su un nuovo acquisto, dato che la pandemia in corso ha duramente colpito i suoi bilanci. Da qui la ricerca di una soluzione a basso costo e i contatti con l’Atalanta per Lammers. Andando in Germania, l’attaccante potrebbe maturare ulteriormente, mettendosi in gioco in un campionato competitivo e trovando più spazio di quello che ha attualmente a Bergamo, dato che Zapata e Muriel, al momento, occupano la casellina del centravanti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità