Corsa Champions

Atalanta, è il momento di allungare: con la Spal serve vincere per creare un solco

Turno favorevole per la Dea, il Cagliari si è fermato a Brescia e anche le altre inseguitrici potrebbero finire molto lontane

Atalanta, è il momento di allungare: con la Spal serve vincere per creare un solco
19 Gennaio 2020 ore 22:50

I tre punti sono sempre importanti, ma ci sono momenti in cui lo sono un po’ di più. Come in questo caso. L’Atalanta chiuderà questa sera (lunedì 20 gennaio) al Gewiss Stadium contro la Spal la ventesima giornata del campionato di Serie A (fischio d’inizio alle 20.45) e guardando la classifica c’è davvero la possibilità di creare un solco netto con chi insegue sogni di gloria. Il risultato più interessante per i nerazzurri è la vittoria della Roma a Genova con il Grifone: i giallorossi sono a quota 38 ma se la Dea vincesse le due squadre tornerebbero alla pari. E l’Atalanta sarebbe quarta.

Alle spalle di Gomez e compagni ci sono il Cagliari (30 punti), Milan e Parma (28 punti) e il Torino (27 punti). Più indietro, tra le altre, si trova anche il Napoli a 24 punti. Vincendo contro la Spal (12 punti, ultimo posto in classifica e peggior attacco del campionato) i nerazzurri manderebbero i sardi a -8, rossoneri e gialloblù a -10, granata a -11 e azzurri a -14. Distanze enormi che permetterebbero anche di provare un po’ a gestire le forze quando ci saranno le due sfide contro il Valencia in Champions League.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve