Atalanta e New Balance, svelata la nuova prima maglia: tradizione con tocco innovativo
Presentate oggi (17 luglio) le divise casalinghe della squadra nerazzurra, che sono già disponibili sia negli store fisici che online

di Fabio Gennari (foto atalanta.it)
Lo schema è quello classico a righe verticali nerazzurre, ma alcuni dettagli mostrano come i colori un po' si fondano dal punto di vista cromatico. E poi c'è la scritta sul colletto «La maglia sudata sempre», che dovrebbe essere sempre il primo comandamento per chi indossa la casacca della Dea.
Atalanta e New Balance hanno presentato la nuova prima maglia della collaborazione annunciata a inizio giugno. Per la divisa da trasferta sarà necessario attendere la prossima settimana, ma intanto qualche novità la si può già apprezzare.




Sul cuore, dopo l'annuncio dell'interruzione del rapporto con RadiciGroup, torna lo stemma della Dea, con Lete sponsor principale e Zondacrypto sulla manica. Presente anche Gewiss sulla schiena, in quella zona della maglia dove le linee nerazzurre sono sfalsate rispetto al davanti. La casacca sarà senza colletto e sul comunicato ufficiale si legge che «anche questo kit integra le più recenti tecnologie di performance. Sviluppata con la tecnologia NB Dry, la maglia è realizzata con tessuti di ultima generazione che favoriscono la traspirazione e aiutano a mantenere i giocatori freschi e asciutti, sia dentro che fuori dal campo. Accorgimenti tecnici, come le applicazioni termoadesive e i pannelli laterali traspiranti, garantiscono il massimo comfort e una vestibilità ottimale».
«L’home kit 2025/26 dell’Atalanta è un'espressione di innovazione e tradizione - ha dichiarato Kenny McCallum, senior director di New Balance Football Product -. Nel rispetto della storia del club, questo design ispirerà giocatori e tifosi mentre l'Atalanta si prepara ad affrontare una nuova ed entusiasmante stagione».





Queste invece le parole di Romano Zanforlin, direttore commerciale e Marketing di Atalanta: «Atalanta è felice di presentare ufficialmente l’home kit 2025/26 griffato New Balance. Una maglia che unisce tradizione e innovazione, con quel tocco di grinta che da sempre contraddistingue lo spirito nerazzurro. È più di una divisa: è un simbolo. È Atalanta».
Le maglie sono già disponibili negli store dalle 10 di oggi (17 luglio). Con personalizzazione numero-giocatore, sponsor e la patch Serie A, il costo è di 123 euro.