Sgambate (a porte chiuse)

Atalanta, ecco le prime amichevoli: a luglio cinque partite tra Zingonia e Gewiss Stadium

Tranne la gara di Bergamo, per la quale ancora non ci sono indicazioni, le altre si giocheranno senza pubblico. Ecco le avversarie

Atalanta, ecco le prime amichevoli: a luglio cinque partite tra Zingonia e Gewiss Stadium
Atalanta 13 Luglio 2021 ore 15:50

di Fabio Gennari

AlbinoGandino, Maccabi Bnei Raina (seconda divisione israeliana), Modena, Pergolettese e Pordenone: sono queste le prime cinque avversarie che l'Atalanta si troverà ad affrontare nella fase di precampionato di cui per ora è stato svelato il programma. Si giocheranno sempre alle 17 e a porte chiuse al Centro Bortolotti di Zingonia, solo la sfida al Pordenone è in programma al Gewiss Stadium sabato 31 luglio, ma per sapere se ci sarà o meno la possibilità di ospitare i tifosi sulle tribune toccherà attendere ancora un po'.

Visti i pochi giocatori a disposizione e il fatto che molti torneranno alla spicciolata nelle prossime settimane, la scelta di Gasperini è chiara: inutile fare test troppo probanti ora che la squadra non è al completo e le gambe sono pesanti. Nei prossimi giorni saranno comunicate le amichevoli di agosto, non c'è ancora la conferma ufficiale di eventuali sfide all'estero ma per la definizione di quelle bisogna anche tenere in considerazione l'evolversi continentale della pandemia.

La prima partitella contro l'AlbinoGandino (dilettanti della Valle Seriana) ha tutta l'aria della classica partita di inizio stagione che serve per scrollarsi di dosso la ruggine delle vacanze; contro la formazione israeliana è probabile invece che il livello agonistico della sfida si alzi un po', mentre Modena, Pergolettese e Pordenone rappresentano partite via via più probanti dal punto di vista delle difficolta tecniche, ma in cui resta basilare evitare contrasti e infortuni che sarebbero davvero problematici.

Di seguito la lista dettagliata delle 5 amichevoli di luglio:

  • Venerdì 16/7 ore 17 Atalanta-AlbinoGandino (C.S. Bortolotti Zingonia)
  • Domenica 18/7 ore 17 Atalanta-Maccabi Bnei Raina (C.S. Bortolotti Zingonia)
  • Venerdì 23/7 ore 17 Atalanta-Modena (C.S. Bortolotti Zingonia)
  • Domenica 25/7 ore 17 Atalanta-Pergolettese (C.S. Bortolotti Zingonia)
  • Sabato 31/7 ore 17 Atalanta-Pordenone (Gewiss Stadium, Bergamo)