Calendario

Quando si gioca Atalanta-Empoli? Decisione all'ultimo, niente contemporaneità con la Roma

L'unica certezza è che i giallorossi, data la finale di Conference League, scenderanno in campo il venerdì. Per il resto, tutto da decidere

Quando si gioca Atalanta-Empoli? Decisione all'ultimo, niente contemporaneità con la Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il presidente della Lega di Serie A, a proposito del calendario dell'ultima giornata, ha rilasciato queste dichiarazioni: «La Roma giocherà di venerdì, come chiesto. Decisione che è stata unanime. Siamo tutti contenti che la Roma disputi la finale della Conference League. Le altre che giocheranno per l’Europa rispetteranno invece il principio di contemporaneità scendendo in campo tutte sabato o domenica, ma si deciderà dopo la penultima giornata».

Considerando che il 37esimo turno di Serie A si chiuderà lunedì sera con le sfide Sampdoria-Fiorentina e Juventus-Lazio, la conferma ufficiale di giorno e orario di Atalanta-Empoli dovrebbe arrivare solo nella giornata di martedì.

La situazione è quantomeno grottesca, già per la giornata appena passata e quella in cui la Dea scenderà in campo contro il Milan non è stata garantita la contemporaneità delle sfide (va bene che si decide con le televisioni, ma in certe situazioni lo sport dovrebbe venire prima di tutto) ma è già certo che nell'ultima giornata non ci sarà comunque la stessa programmazione per Torino-Roma, Fiorentina-Juventus, Atalanta-Empoli e Lazio-Verona.

In ultima analisi, i tifosi. Chi aveva intenzione di organizzarsi per salutare la Dea al termine della stagione dovrà pazientare ancora senza nessuna certezza che si giochi sabato o domenica e nemmeno a che ora. Misteri del calcio italiano.

Seguici sui nostri canali