Reparto offensivo atomico

Atalanta esplosiva, l’attacco da solo vale 60 degli 80 gol segnati in campionato

Sono ben sei i giocatori della Dea che formano il pacchetto avanzato a disposizione del mister e i loro numeri sono incredibili

Atalanta esplosiva, l’attacco da solo vale 60 degli 80 gol segnati in campionato
29 Giugno 2020 ore 23:43

di Fabio Gennari

Si parla spesso di coppie gol, di come le società cerchino di costruire le rose provando ad assortire caratteristiche e peculiarità per sfruttare al meglio le doti di ognuno. L’Atalanta di Gasperini, da questo punto di vista, è probabilmente inarrivabile: Ilicic (15 gol), Muriel (15), Zapata (14), Gomez (6), Malinovskyi (5) e Pasalic (5) hanno segnato la bellezza di 60 gol sugli 80 in campionato, bottino da record nella massima serie dei nerazzurri.

Sostanzialmente, tutti i giocatori che si sono alternati nel tridente offensivo sono riusciti a togliersi grandi soddisfazioni. Quelli che giocano per fare gol sono a 44 reti complessive, quelli che gongolano anche per gli assist si fermano a 16, ma dalla loro hanno ben 16 passaggi decisivi per mandare in rete i compagni. A parte Hateboer, tutti i calciatori della rosa che hanno collezionato almeno quindici presenze sono già finiti sul tabellino dei marcatori. Certo, qualcuno pesa di più e qualcuno un po’ meno, ma la cooperativa del gol è servita.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia