di Fabio Gennari
«In vista della partita con la Fiorentina, alle 18 di oggi, lunedì 26 settembre, sono stati venduti circa 3.000 biglietti – di questi ben 800 sono stati acquistati da Under 18 – che portano così a un totale complessivo di 16.700 spettatori presenti». Inizia con queste parole il comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell’Atalanta e relativo alla vendita dei biglietti per la partita di domenica a Bergamo contro la Fiorentina.
Se i tremila tagliandi si potevano anche prevedere, il dato più interessante riguarda appunto gli ottocento ragazzi Under 18 che hanno acquistato un posto allo stadio. Gli abbonati sono 13.467, si arriva a 16.700 biglietti con oltre tremila acquisti.
Per questa partita, la società ha scelto di proporre tariffe agevolate ai più giovani praticamente in tutti i settori, i prezzi vanno dai 16 euro della Morosini ai 25 euro della Tribuna Rinascimento, con una novità per la Tribuna Centrale: ogni Under 14, nel settore più caro dello stadio, paga solo 10 euro.
Pur senza numeri ufficiali, i segnali che arrivano sono interessanti e confermano un’ottima risposta del pubblico: l’occasione per un abbonato di portare un giovane atalantino o per un padre che vuole andare con il figlio e invece di spendere 120 euro a biglietto ne spende 130 evidentemente è stata colta.
Il momento della squadra aiuta, ma Bergamo è sempre stata una piazza straordinaria per quanto ha dimostrato alla squadra anche in condizioni di classifica disperate. A pochi giorni dalla partita, comunque, non ci sono comunicazioni di settori esauriti e quindi il consiglio è di tenere monitorati i canali di vendita (online se ne occupa Vivaticket) fino a quando non sarà la società a dare notizia ufficiale che la vendita di un determinato settore è chiusa.