di Fabio Gennari
Eccola, la prima sgambata della Dea per la stagione 2024/25. Il prossimo 18 luglio, a Clusone, i nerazzurri svolgeranno un allenamento congiunto con la Primavera di Bosi e al netto dei contenuti tecnici della sfida (si tratta di una partitella in famiglia) c’è curiosità di vedere all’opera i Campioni dell’Europa League dopo un paio di mesi dal trionfo di Dublino. Rispetto al gruppo di oggi e salvo movimenti di mercato, a Clusone ci saranno anche Djimsiti (arriva il 15) e Pasalic (rientro fissato il 16 luglio).
Per il pubblico atalantino sarà il primo contatto con il gruppo, a Zingonia i lavori in corso non permettono di svolgere amichevoli a porte aperte e l’Atalanta ha fatto sapere che se ne giocheranno 3 in provincia. La prima, dunque, sarà sul campo che fino all’anno scorso ospitava anche gli allenamenti quotidiani della Dea e che quest’anno invece non vede la Dea al lavoro con la preparazione che si è spostata al Centro Bortolotti.
Nei prossimi giorni dovrebbero essere comunicate altre sfide, possibile che i bergamaschi scendano in campo il 20 luglio e il 24 o 25 luglio, orari e avversari sono ancora da definire ma si tratterà di impegni che dovrebbero essere morbidi in vista della prima gara di un certo spessore che è stata programmata sabato 27 luglio ad Alkmaar contro l’AZ. Lì si inizierà a fare sul serio con il Real Madrid che sarà sempre più nel mirino per una Supercoppa Europea che sarebbe davvero un sogno da conquistare.