Menu
Cerca
Gradito ritorno per i più piccoli

Atalanta Football Camp 2021: sfondato il muro dei mille iscritti, gran bel segnale

Grande successo per le settimane di allenamento che la società sta organizzando a Bergamo, in Lombardia e in giro per l'Italia

Atalanta Football Camp 2021: sfondato il muro dei mille iscritti, gran bel segnale
Atalanta 05 Giugno 2021 ore 08:30

di Fabio Gennari

In passato, numero come questi erano all'ordine del giorno. Oggi invece, in tempi di pandemia, è tutt'altro discorso. L'Atalanta ha comunicato sui propri canali ufficiali che i Football Camp organizzati per il periodo estivo a Bergamo e in tutta Italia hanno già sfondato il muro dei mille iscritti. Non è un dettaglio da poco, i protocolli sono stringenti ed è una gran bella responsabilità organizzare qualcosa di questo tipo, ma a Zingonia la macchina si è messa in moto già da tempo e i risultati si vedono.

«Sono già oltre mille gli iscritti alla nuova edizione degli Atalanta Football Camp - si legge su Atalanta.it - , ma ci sono ancora posti disponibili in tutti i camp! Un’occasione unica per vivere un’estate all’insegna del gioco e del divertimento con gli istruttori del Settore Giovanile nerazzurro, nel rispetto dei protocolli che verranno indicati dalle autorità sanitarie per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti. Anche quest’anno, tra le numerose proposte offerte dagli Atalanta Football Camp, c’è la settimana dedicata a bambine e ragazze dai 6 ai 14 anni. Un camp riservato al calcio femminile che si svolgerà dal 14 al 18 giugno e che darà l’opportunità esclusiva di allenarsi sui campi del Centro Bortolotti di Zingonia, provare i metodi di allenamento degli istruttori del vivaio nerazzurro e di imparare divertendosi».

È possibile iscriversi esclusivamente online sul sito atalantacamp.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni utili anche sulle località e i periodi disponibili. La proposta nerazzurra prevede il "Day Camp Portieri", il "Day Camp Zingonia" e il "Day Camp Black", che raccoglie tutte le settimane di allenamento organizzate in 17 città della Lombardia più altre dieci sparpagliate in Italia. Il programma della giornata tipo nei Camp Atalanta prevede allenamenti al mattino e al pomeriggio per un totale di quasi cinque ore e la pausa pranzo tra le 12.30 e le 15 con alcune attività ricreative per tutti i ragazzi.