Il personaggio

Atalanta, ma hai visto Cornelius? Tripletta al Genoa (ancora) e undici reti in campionato

Nel Parma il centravanti danese sta facendo ottime cose. Il suo riscatto da parte dei Ducali è obbligato a quota 6,5 milioni di euro. Un rimpianto?

Atalanta, ma hai visto Cornelius? Tripletta al Genoa (ancora) e undici reti in campionato
24 Giugno 2020 ore 00:16

di Fabio Gennari

Quattro partite giocate e una sola vittoria interna del Torino contro l’Udinese (ko Mandragora e squalifica in vista per De Paul, i friulani sono il prossimo avversario della Dea), ma soprattutto la tripletta di Andreas Cornelius. Il centravanti danese del Parma è ancora di proprietà dell’Atalanta ma il prestito biennale si concluderà con un riscatto obbligatorio a 6,5 milioni di euro. Numeri alla mano, questa volta l’affare lo hanno fatto gli altri, ma con un attacco come quello della Dea era difficile pensare che Cornelius avrebbe avuto qualche possibilità di giocare restando qui a Bergamo.

Nel Parma il danese non è sempre stato titolare fisso, però quando segni 11 gol in 20 partite di campionato significa che hai dei valori. Tra l’altro, tutti lo pensano abile torre al centro dell’area di rigore e invece basta guardare la tripletta al Genoa per trovare opportunismo, tecnica (il controllo del 2-0 è da manuale) e qualità. La crescita dell’Atalanta è stata forse troppo veloce per i ritmi di adattamento di Cornelius al nostro calcio, ma le doti ci sono e, ancora una volta, i dirigenti della società nerazzurra ci avevano visto molto bene.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia