La sfida al Benito Stirpe

L'Atalanta si sveglia tardi e Zapata non basta. Sconfitta 2-1 dal Frosinone

L'Atalanta si sveglia tardi e Zapata non basta. Sconfitta 2-1 dal Frosinone
Pubblicato:
Aggiornato:

SECONDO TEMPO

90+7 - Triplice fischio, il Frosinone ha battuto l'Atalanta per 2-1. Primo tempo a tutta velocità del Frosinone che ha messo in difficoltà la Dea andando per due volte in rete con Harroui e Monterisi. Nella ripresa la Dea ha ritrovato ritmo e gioco, ma non è bastato il gol di Zapata. I nerazzurri hanno anche sprecato un paio di occasioni favorevoli, clamorosa quella di Scavini solo davanti al portiere che si è fatto ipnotizzare da Cerofolini. La squadra gialloblu, schiacciata nella sua area, ha tenuto fino all'ultimo.

80' - Fuori Ruggeri, dentro Bakker.

73' - Fuori Djimsiti, dentro Muriel.

69' - Clamorosa occasione per la Dea, bella combinazione tra De Ketelaere e Scamacca e Scalvini si trova tutto solo con un rigore in movimento ma calcia sul portiere.

67' - Dentro Scamacca, fuori Zapata

56' - GOL DELL'ATALANTA: ZAPATA! Gran gol del colombiano, Ederson lo innesca, lui si gira su Monterisi e fa esplodere un destro che dimezza lo svantaggio.

In campo Charles De Ketelaere al posto di Lookman e Zortea in sostituzione di Zappacosta.

 

PRIMO TEMPO

La prima frazione si chiude con il Frosinone meritatamente in vantaggio. Più reattivi, intensi, cattivi e concreti i padroni di casa, mentre i nerazzurri è come se non fossero scesi in campo. Zero tiri in porta e zero parate per il portiere avversario. Serve un cambio di marcia immediato, in panchina Gasp ha diverse carte tra cui pescare.

24' - RADDOPPIO FROSINONE. Sugli sviluppi di un corner, la difesa nerazzurra resta immobile e Monterisi, col suo primo gol in A, porta sul 2-0 i padroni di casa.

5' - GOL, Frosinone in vantaggio. Ottima azione di Harroui, che trafigge Musso per l'1-0 dei padroni di casa.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Alle 18,30 l’Atalanta scende in campo al Benito Stirpe di Frosinone per la seconda giornata di campionato. Dopo la bella vittoria contro il Sassuolo, l’obiettivo della squadra di Gasperini è guadagnare altri tre punti. I padroni di casa, invece, cercano il riscatto dopo la sconfitta al debutto contro il Napoli.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Barrenechea, Mazzitelli; Baez, Cheddira, Harroui. Allenatore: Di Francesco.
A disposizione: Palmisani, Szyminski, Lusuardi, Macej, Garritano, Brescianini, Canotto, Borrelli, Cuni, Kvernadze.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Zapata. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Carnesecchi, Musso, Toloi, Okoli, Bakker, Zortea, Pasalic, Adopo, 9 Muriel, Scamacca).

Arbitro: Sacchi di Macerata

Seguici sui nostri canali