Dentro o fuori

Atalanta-Juventus sarà la seconda gara da dentro o fuori in 90′ della stagione: la Dea è pronta?

Una sfida importante contro la Vecchia Signora, in una notte che vale il passaggio in semifinale senza possibilità di riscatto

Atalanta-Juventus sarà la seconda gara da dentro o fuori in 90′ della stagione: la Dea è pronta?

Per la seconda volta in stagione, l’Atalanta si troverà a giocarsi il passaggio del turno di Coppa Italia in 90′. Agli ottavi se l’era vista con il Genoa, ma è evidente che questo tipo di sfide hanno un sapore diverso se dall’altra parte del campo c’è la Juventus.

I bianconeri, da quando è arrivato Spalletti, hanno completamente cambiato marcia e sono in piena fiducia. Sarà una partita complicata, difficile da decifrare per i nerazzurri, che se la giocheranno davanti al pubblico amico grazie al terzo posto in campionato dell’anno scorso davanti proprio alla Juventus.

Vista anche la partecipazione in Champions, dove la qualificazione è arrivata quasi senza accorgersene con un paio di giornate di anticipo (discorso ottavi a parte, si parla dei play-off), fa specie che solo in Coppa Italia si vivano queste serate. Senza contare che il prossimo (eventuale) turno nel trofeo nazionale sarà comunque in andata e ritorno, con la sola finale di Roma che riproporrà una sfida secca.

La squadra di Palladino dovrà dimostrare di sapersi misurare in queste situazioni anche contro avversari più forti – lo dice la classifica, al momento -, ma cercando di far valere il fattore campo per conquistare un passaggio del turno che sarebbe molto prezioso per il prosieguo della stagione. Oggi (4 febbraio) a Zingonia è già giornata di vigilia, domani sera nel freddo della New Balance Arena sarà grande calcio.